Da alcuni anni la nostra azienda collabora con bee4 altre menti, l’impresa sociale attiva presso il carcere di Bollate in Lombardia. La collaborazione è nata nell’ambito del progetto di rigenerazione e revisione dei distributori automatici che, noi, affidiamo loro per poterne allungare la vita. Ma la partnership va ben oltre, perché noi come loro nei valori della sostenibilità e della responsabilità sociale anche nel fare impresa. Ne abbiamo dato prova con la nostra testimonianza in occasione della recente tappa di Treviso del Giro d’Italia della CSR e dell’innovazione sociale, dove sono intervenuti Giorgia Scattolin e Marco Girardello, HR manager di bee4.
Noi come loro condividiamo l’importanza di creare i presupposti perché all’interno delle nostre realtà ci sia un clima dove le persone si sentano valorizzate per quello che sono e possono dare, condividendo una stima reciproca per crescere come squadra, cogliendo anche l’ambiente di lavoro come opportunità di crescita.
Le qualità di un’azienda non sono soltanto quelle attestate dalle certificazioni: prima di tutto vengono le qualità di ogni singolo collaboratore, quelle espresse a livello individuale, interpersonale e aziendale.
La testimonianza di Marco Girardello alla tappa di Treviso ci ha ricordato come dedizione e passione fanno ancora la differenza, creando un valore aggiunto di cui può beneficiare l’intero sistema.
Per approfondire i temi accennati è possibile seguire la web conference in programma giovedì 29 aprile.
