La nostra partecipazione alla tappa di Treviso del Giro d’Italia della CSR

Anche quest’anno il Giro d’Italia della CSR e dell’innovazione sociale ha fatto tappa a Treviso. Accogliendo l’invito della nostra consulente, Romina Noris, abbiamo voluto di nuovo partecipare a questo viaggio, che attraversa l’Italia da Nord a Sud per sei mesi, per scoprire gli esempi più virtuosi, raccontare le esperienze di valore e diffondere la cultura della sostenibilità.

La novità di questa edizione era rappresentata dalla partecipazione in coppia con un’altra azienda impegnata con noi in un progetto di innovazione sociale. All’incontro di giovedì 8 aprile Giorgia Scattolin è intervenuta in diretta alla tappa insieme a Marco Girardello, HR manager bee4 altre menti, l’impresa sociale attiva presso la casa di reclusione di Milano (carcere di Bollate): le due realtà collaborano nell’ambito del progetto di rigenerazione e revisione dei distributori automatici.

E’ stato un confronto davvero interessante e produttivo, anche per le altre testimonianze del nostro territorio sorprendentemente ricco di imprese, piccole e medie, impegnate in una rinascita sostenibile.