Confida: agli Stati generali un piano in 4 punti per ripartire

Si sono svolti il 10 novembre gli Stati generali del vending promossi da Confida, a cui hanno partecipato 170 imprenditori tra presenze in sala e collegamento in streaming. Durante i lavori, a cui hanno partecipato anche Giorgia e Massimo Scattolin in rappresentanza della nostra Azienda, il presidente Massimo Trapletti ha presentato 4 proposte per superare la crisi e tornare a far crescere il settore: transizione ecologica, transizione digitale, modifica dei Criteri ambientali minimi e riforma delle concessioni.

Un momento dell’Assemblea di Confida

Il settore del vending, infatti, dopo un 2020 che ha segnato una perdita del 31,9% delle consumazioni, nel 2021 ha registrato una ripresa. Tuttavia, confrontando i dati dei primi nove mesi del 2021 con quelli dell’ultimo anno prima dell’avvento del Covid-19, il 2019, si nota che manca ancora più del 15% delle consumazioni.

Un approfondimento sui consumi della distribuzione automatica e sui nuovi trend di consumi e consumatori è stato offerto dagli interventi del Presidente di Ipsos Nando Pagnoncelli e dall’esperta di psicologia dei consumi Anna Zinola.

Per approfondimenti clicca qui.