Sostenibilità d’impresa: nuova tappa del percorso di formazione

Prosegue il percorso sulla sostenibilità d’impresa che vede la nostra azienda impegnata in occasioni di formazione rivolte a tutto il personale dipendente. Una bella esperienza è stata vissuta sabato 1 febbraio, nella sede dei colleghi della Service Vending a Santa Lucia di Piave. La mattinata, conclusasi con una ‘pasta e fagioli’, è stata condotta dalla consulente Romina Noris che ci ha sollecitato a mettere in luce il collegamento tra le azioni concrete che ciascuna azienda già fa con gli obiettivi dell’Agenda 2030. Abbiamo compreso quanto siano importanti anche le piccole azioni quotidiane di tutti, perché solo attraverso di esse è possibile raggiungere i più alti obiettivi.

I presenti hanno lavorato suddivisi a gruppi per tipo di mansione (addetti al rifornimento, tecnici, amministrativi), al fine di individuare gli obiettivi su cui ogni reparto intende puntare per l’anno 2020.

Si è parlato di concorrenza, anche sui temi della sostenibilità; del cliente, azienda o privato, che è sempre più informato ed esigente; della necessità di essere sempre più delle “case di vetro” così da far percepire all’esterno l’impegno sociale e ambientale; dell’importanza di lavorare insieme, unendo le forze, per un modello di sostenibilità d’impresa perfettamente in linea con gli obiettivi globali fissati dall’Agenda 2030.