Partner di Talentree anche per il 2019

Scattolin distribuzione automatica si conferma partner di Talentree anche per il 2019. La collaborazione è stata rinnovata alla vigilia del festival del talento che si è tenuto a Noale sabato 23 e domenica 24 febbraio e che ha visto impegnati oltre duecento alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. Tanti i laboratori proposti ai ragazzi, condotti da qualificati docenti, professionisti ed insegnanti provenienti anche da prestigiosi atenei come Ca’ Foscari e il Politecnico di Milano. “E’ grazie a loro, ai nostri volontari e alla ditta Scattolin se – ha ricordato la presidente di Talentree, Claudia Castagnaro – anche quest’anno abbiamo ospitato nella nostra città un appuntamento di grande valore dedicato alla scoperta e allo stimolo della creatività giovanile”.

Gli elaborati realizzati durante i laboratori, dai disegni agli origami, dalle costruzioni in legno alle foto scattate con il drone sulla rocca di Noale, sono stati esposti nelle sale del palazzo della loggia dando vita ad una mostra davvero originale. 

“Crediamo nel lavoro svolto da questa associazione – spiegano Giorgia e Massimo Scattolin –  perché essa dà modo, durante tutto l’anno, ai ragazzi che risiedono e studiano nel nostro territorio di partecipare ad alcune attività davvero innovative. Sono iniziative che aiutano i talenti a venir fuori ed esprimersi. Noi tutti sappiamo quanto ci siamo bisogno oggi di talento, in tutti i campi”.