Con Ecogreen bevi e rispetti l’ambiente

Sono tre i motivi per cui Scattolin distribuzione automatica ha scelto di inserire nei propri distributori la linea Ecogreen acqua San Benedetto. “Si tratta di un prodotto a basso impatto ambientale che ben si concilia – spiega Massimo, titolare dell’azienda di Noale – con il nostro impegno di azienda sostenibile. Il consumatore che sceglie Ecogreen, infatti, contribuisce a preservare le risorse del pianeta trattandosi di un prodotto a basso impatto ambientale”. In particolare, ecco i tre motivi, questa linea di acqua minerale consente una riduzione di emissioni di gas effetto serra (circa il 20%), l’acquisto di crediti per finanziare progetti di tutela ambientale per compensare le emissioni di CO2eq in misura pari a quelle generate dai prodotti San Benedetto e l’utilizzo di bottiglie con plastica rigenerata RPET, sottratta quindi alla discarica, all’incenerimento o alla dispersione nell’ambiente.

Ecogreen, come ricorda l’azienda produttrice, è la prima linea di acqua minerale in Italia a ricevere dal Ministero dell’ambiente il logo del programma per la valutazione dell’impronta ambientale.

“Dopo una prima fase di sperimentazione, da quest’anno – fa sapere l’altra titolare Giorgia Scattolin – introdurremmo in maniera più massiccia la linea Ecogreen nei nostri distributori automatici confidando sul sempre più alto grado di interesse dei nostri clienti per i prodotti a basso impatto ambientale”.

Per saperne di più consulta il sito http://www.risorseperlavita.it/progetti/eco-green.