Dal 4 al 7 ottobre in contrada del Gato a Noale apre la Bottega artistica

Dal 4 al 7 ottobre, in occasione della tradizionale sagra del Rosario, sarà possibile visitare la Bottega artistica allestita dai giovani e adulti disabili del progetto Attiva-mente promosso dall’associazione Genitori de La nostra famiglia, realtà di cui la nostra azienda è partner.

Recandosi in Contrada del gato al civico 3 sarà possibile fare un salto indietro nel tempo, alle botteche rinascimentali dove “si impara facendo”: attraverso la contaminazione delle varie discipline artistico-culturali come la pittura, il laboratorio di creta, il teatro, la musica, viene promosso un tempo libero di qaulità, di lavoro e di relazioni. Le iniziative di Bottega artistica sono rivolte a tutti i giovani e adulti disabili che, per motivi diversi, trascorrono parte della loro giornata a casa. 

“Grazie a questo progetto possiamo offrire delle opportunità di inclusione, partecipazione e occupazione ai disabili – spiega Giusy Bottacin, referente dell’associazione – garantendo il diritto e il piacere di conoscere il mondo artistico, mantenendo e sviluppando le proprie capacità sia manuali che relazionali, creando oggetti di artigianato davvero unici”. 

Se siete interessati al progetto potete chiamare al numero 3771678447.