Ad Ecomondo per la presentazione di RiVending

Mercoledì 6 novembre, all’expo Ecomondo in fiera a Rimini, si è svolta la presentazione di RiVending, il progetto voluto da Confida, Corepla e Unionplast per il recupero e riciclo di bicchieri e palette in plastica. All’incontro, presso lo stand del Corepla, era presente anche Massimo titolare con Giorgia della nostra azienda.

Il progetto pilota, nato con l’idea di rendere ancor più sostenibile il riciclo dei bicchieri di plastica utilizzati nel vending celebra i suoi primi risultati e si apre ad ambiziose prospettive future: estendere il RiVending sul territorio e rendere sempre più ecologiche le pause caffè degli italiani.

L’obiettivo per il 2020 è quello di installare 5 mila contenitori RiVending per dare un contributo importante alla sostenibilità ambientale.

L’obiettivo finale a cui tende il progetto, è però quello di trasformare il bicchiere usato in un nuovo bicchiere, creando così nel settore l’economia circolare perfetta, nello spirito di quanto auspicato proprio dall’edizione 2019 di Ecomondo.