Clinica mobile Welfare care a Noale: anche noi tra i partner

E’ arrivato stamane in piazzetta Dal Maistro, davanti al municipio di Noale, la clinica mobile dell’associazione “Prevenzione è vita”, il mezzo che consentirà a circa un centinaio di donne noalesi di effettuare gratuitamente una mammografia o un’ecografia. L’evento Welfare Care è stato reso possibile grazie al supporto di alcune aziende noalesi, tra cui anche la nostra. 
“Abbiamo aderito volentieri a questa bella e utile iniziativa – spiega la titolare Giorgia Scattolin – perché essa coglie un bisogno di salute che è assai sentito tra la gente. Il fatto che in pochissime ore siano andati esauriti tutti i posti disponibili dimostra che abbiamo colto nel segno. Speriamo in futuro si possa replicare con altre iniziative”.
Welfare Care è una realtà che promuove sul territorio campagne di prevenzione, in questo caso riguardanti il tumore al seno. Attraverso la disponibilità di una clinica mobile dotata di apparecchiature di ultima generazione permette alle donne tra i 35 e i 49 anni di effettuare a titolo gratuito esami diagnostici seguite da personale sanitario altamente qualificato, senza l’utilizzo di risorse pubbliche ma solo grazie al sostegno di Aziende private. In questo modo si permette a molte persone di poter accedere a questo tipo di prestazioni senza dover attendere i tempi a volte lunghi delle prestazioni del sistema sanitario nazionale.