caffè

Una pausa
ricca di
soddisfazioni

Il caffè per noi

Il caffè è il prodotto principale che proponiamo ai nostri clienti ed è quello per il quale vantiamo una lunga esperienza, oltre che una grande passione. Per questo selezioniamo meticolosamente le miscele di caffè e la nostra offerta, oltre a marche famose, comprende una miscela artigianale prodotta in esclusiva per noi. Abbiamo inoltre affiancato a questa gamma anche una proposta Equosolidale del circuito Altromercato e una selezione di caffè biologici 100% arabica.

Durante una giornata di lavoro, fra i mille impegni quotidiani oppure dopo il pranzo, la pausa caffè è un momento gratificante, da vivere in compagnia oppure da soli, ma sempre gustando il piacere della qualità. Anche dal distributore automatico si può ottenere un’ottima tazza di caffè espresso: l’importante è la materia prima. Ecco perché siamo sempre alla ricerca dei migliori fornitori sul mercato, per garantire ai nostri clienti un servizio di eccellenza nel vending, in qualsiasi spazio, situazione e momento.

Anche nel caffè macchiato e nel cappuccino, gli ingredienti fanno la differenza: insieme alle migliori miscele, utilizziamo infatti solo latte scremato di qualità.

Una storia da gustare in ogni momento

Il caffè non è solo una bevanda, ma è anche storia, tradizione, cultura, natura ed economia. Le prime testimonianze della preparazione del caffè risalgono al 15° secolo nello Yemen, dove era considerato una bevanda sacra. Dalla penisola araba, il caffè raggiunse il Mediterraneo e sbarcò a Venezia, dove venne aperta la prima “bottega del caffè” d’Europa nel 1645. Bevanda preferita dagli intellettuali e dagli uomini d’affari, grazie alle sue proprietà stimolanti, il caffè divenne a poco a poco un’abitudine quotidiana per milioni e milioni di consumatori. Oggi nel mondo si consumano più di 2 miliardi di tazze di caffè ogni giorno. Il caffè viene coltivato lungo la fascia dei Tropici, caratterizzata da un clima caldo umido, ed è quindi un prodotto fondamentale per l’economia di molti paesi in via di sviluppo dell’America Centrale, Africa e Asia. La coltivazione del caffè e la sua selezione richiede un alto tasso di manualità ed una costante attenzione. Coltivate in maniera tradizionale, all’ombra di altre coltivazioni come banane ed altri alberi da frutto, le piante di caffè offrono un habitat naturale a uccelli e insetti, tutelando la biodiversità e danno sostegno economico alle comunità locali. Per questo, con i nostri distributori automatici, ci impegniamo a diffondere e valorizzare il caffè proveniente da coltivazioni biologiche e equosolidali. Un contributo concreto alla tutela dell’intero pianeta, dei diritti di chi coltiva la terra e dell’informazione dei nostri consumatori, attraverso appositi progetti come Green Break e Pausa Consapevole.